I vantaggi

I vantaggi dell'addolcitore

L'addolcimento dell'acqua è un processo che consente, oltre ad evitare la formazione di calcare e il danneggiamento degli elettrodomestici, una vita domestica diversa.
Innanzitutto l'addolcitore incide sul sapore dell'acqua; infatti, se si prova a paragonare l'acqua addolcita e quella presa direttamente dal rubinetto si nota subito che la prima ha senza dubbio un gusto piacevole rispetto alla seconda.
Un'acqua estremamente dura può causare macchie permanenti su stoviglie e incrostare esteriormente i sanitari, oltre ad arrecare disagi quotidiani che riguardano la cura della persona, a partire dai capelli crespi, l'insorgere di allergie, fino ad arrivare al sapore dei cibi che può risultare alterato.
Con l'aiuto di un addolcitore possiamo avere capelli morbidi e pettinabili, pelle liscia e vellutata, avere un bucato soffice, anche senza l'impiego di ammorbidente. Infine, ma da non trascurare, possiamo goderci sanitari, posate e stoviglie, senza aloni e macchie bianche.
Inutile dire che a tutto questo si aggiunge il risparmio sulla manutenzione di rubinetterie, caldaie, ferro da stiro, lavatrice, e sui prodotti per l'igiene della casa come ammorbidente, detergente per pavimenti e brillantante.